lunedì 20 giugno 2016

Non spingete!

Torno all'editor, all'editore, al mio 'libro', alla voglia di mettersi sotto la lente di ingrandimento, al desiderio - per me straordinario - di mettersi in gioco, anche al costo finale di buttare tutto alle ortiche.
Dopo tutta la fatica fatta, e la gioia s'intende, per arrivare all'ultima riga di una storia articolata, con numerosi protagonisti, con molte vicende che si intrecciano e che alla fine confluiscono in un'unica conclusione, desidero con tutto il cuore che qualcuno di autorevole dica la sua e che mi conforti su quello che ho fatto oppure che dica subito la parola fine.
E qualche novità, in questi ultimi giorni, sembra arrivare.
Sembra che ci sia una persona, presentata da altri, che lavora naturalmente nel mondo editoriale, disposta a leggere le mie fatiche narrative per offrire un parere professionale.
Non vedo l'ora.
Mi sento come un bambino che ha fatto il disegno al proprio papà e che deve consegnarglielo alla sua festa. Solo che in quel caso, il risultato era assicurato, l'apprezzamento era automatico nonché sincero, anche se il disegno era un vero e proprio sgorbio.
Sarà quel che sarà. Come mi dico sempre, anche se 'l'opera' sarà stroncata su tutti i fronti, mi sarò comunque divertito e la prenderò con filosofia.
Anche se mento sapendo di mentire...

Comunque, scherzi a parte, l'aspetto positivo è aver scritto una storia, praticamente di notte - l'unico momento in cui non ho nessuno intorno - momento della giornata, la notte, che si sta rivelando, per me, prolifico sia dal punto di vista creativo sia da quello produttivo.
Chi vivrà vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento

La porta (e l'olio)

Olio, tanto olio. In quelle pompette un po' vintage che ancora circolano oggi. In genere di colore rosso. Un pezzo di carta, un po'...