mercoledì 20 agosto 2014

È tempo della moda

E che volete che vi dica?
Che mi mancano i miei figli dopo soli quattro giorni di triste separazione?
Sì, ve lo dico, e ognuno la pensi come vuole.
Le vacanze quest'anno - sebbene tanto intristite dalle brutte notizie di luglio - sono state molto serene.
Con i ragazzi ormai tutto è molto più semplice e loro ormai, entrambi!, sono molto più autonomi e quindi molto più facili da gestire.
Mi sono divertito molto con loro e tutta la famiglia è stata, credo, in armonia e tranquillità.

Ora si avvicina una delle scadenze più importanti di ogni anno.
La principessa dai capelli rossi, a metà settimana prossima, batte il settimo ritocco, e i preparativi stanno cominciando a fervere.
Festeggiamo in montagna, dove sono tutti ora, e visto che io li raggiungo nel weekend.
E dato che i molti bambini che affollano il condominio sono ancora presenti prima di cominciare a rientrare nella grande Milano, la scelta è stata obbligata.
A Milano ci sarà il secondo round con gli amici, e il terzo con la famiglia.

Festona, mi dicono dalla montagna.
Nel giardino condominiale, con 'ricevimento' accluso - bibite e focaccine e torta! -, e probabilmente fornitura a tutti di ombrelli vista l'aria che tira.
La ragazza è eccitata dall'inizio del mese.
- Papi, oggi mancano 20 giorni al mio compleanno, dice un giorno
- Papi, oggi mancano 19 giorni al compleanno, il giorno dopo.
E così via quasi tutti i giorni che la madonna manda in terra, come fosse il conto alla rovescia dell'Apollo 13.

Se la tira, perché va in seconda, perché compie gli anni, perché i suoi capelli rossi ormai lunghi la fanno sentire più grande, perché le gambe si distendono e lei lo sa.

L'altro giorno mi si avvicina, sculettando, con una mano vezzosa su un fianco e l'altra che sventolava l'aria, canticchiando a ritmo:
- Moda, moda, è l'ora della moda, moda, moda, è l'ora della moda...
Sembrava Claudia Schiffer ai suoi tempi migliori, ma mooooolto più bella.
Io esterrefatto ho estratto il telefono e le ho fatto un video per lasciare ai posteri una testimonianza su cosa ho dovuto 'subire' in questi anni.
Bellissima, credetemi sulla parola.
Una bambina bellissima, e non c'è da meravigliarsi, essendo mia figlia...

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...