domenica 19 maggio 2013

Olimpiadi de noantri

Bianca è tornata finalmente dalla sua settimana in trasferta.
Sabato con striscione di benvenuto e collane di fiori (di carta!) hawaiane e mamme con gli occhi lucidi come quando i figli tornavano dal fronte il pulman ha solcato il cancello della scuola materna scaricando frotte di bambini vocianti e eccitati a dismisura.
Bianca ci ha raccontato di gite alle isole, motoscafi velocissimi, disegni fatti apposta per noi, serate danzanti, smalto sulle unghie e grandi camminate. E naturalmente di grande pioggie!
E dopo il sabato tra ritorni a casa e partite di basket, una domencia all'insegna di altre discipline olimpiche come il nuoto.
Gare di fine corso alla,piscina regolarmente frequentata da oltre un anno.
Andrea che affonda in stile libero e svetta in dorso, mentre Bianca con la sua collega di corso riesce a fare un pezzo vasca per poi finirla semi-attaccata al bordo.
Grandi applausi, grande agitazione di chi sapete, grandimfette biscottate con nutella alla fine e soprattutto...MEDAGLIE!
Una giornata trionfale, in cui i due eredi si sono distinti per tenacia e dedizione, e anche un po' di imbranataggine endogena da cui non si libereranno mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...