Milano in questi giorni... |
La Milano da bere, del famoso slogan anni '80.
Ma da bere un casino, visto quello che la realtà, quella vera, ci racconta.
Una giornata di pioggia, forte sì, e la città, che come molti sanno non è in Libia e quindi piove, fa freddo, nevica e il termometro spesso va sotto zero; una giornata di pioggia sola, e buona parte della città, va letteralmente sotto l'acqua.
E succede da sempre. Il Seveso, che per lunghi tratti viaggia sotto la città, esonda, i quartieri si allagano, 'disagi per i cittadini', i tombini scoppiano
Ma questa volta si è passati il limite. Ora una linea della metropolitana è bloccata (per mesi, vi rendete conto?).
E lor signori, quelli che sono al governo della città non da un anno ma ormai da vent'anni, insieme ai loro colleghi federalisti che vogliono l'autonomia dei cavoli propri, cosa hanno fatto in questi lunghi, lunghissimi anni?
Prima era colpa dei comunisti, lo sappiamo, che hanno fatto allagare la città apposta per poi raccogliere i bambini e mangiarseli.
Ma ora? Da Formentini in poi, primo sindaco leghista della città dal mandato inesistente, per poi passare ai due periodi di Albertini, realmente allucinanti, e poi a questi della Moratti, che hanno fatto? E il governatore, immobile e inamovibile, che ha fatto?
Ma qualcuno qualcosa glielo dice a questi inetti?
Da bere, sì. Tanta acqua, fango e non dico cos'altro...
Nessun commento:
Posta un commento