giovedì 20 maggio 2010

Caro (si fa per dire) elettore di destra...

... come va?
Malino eh?
Eh capisco.
Essere nel partito dell'amore e vedere tanta corruzione, tanta delinquenza, tanta concussione, tante case non vostre... crea qualche disagio.
L'arrivo del vostro caudillo di riferimento sulla scena politica, a chi orfano di punti di riferimenti ideologici e politici, sembrava cambiare il mondo della politica e della cosa pubblica.
Efficienza. Onestà. Trasparenza. Meno tasse per tutti...
Oggi non sembra proprio così, eh?
Non che prima fosse molto meglio, visto quello che è successo con tangentopoli. Ma almeno prima c'era una politica sociale, c'era molta più attenzione, c'era il rispetto dei ruoli e degli avversari.
Oggi, il partito dell'amore - o meglio il partito del fare quello che ci pare - non è altro che un associazione di interesse privati, di lobby schierate in campo per conto di qualcuno, di gruppi folti di avvocati al servizio di.
Ha due soli obbiettivi.
1- salvare il capo
2- smantellare lo stato e il 'pubblico' per distribuire ai privati tutto, ma proprio tutto.
Non te ne sei ancora accorto?
Non ti sei accorto, dipendente o imprenditore che sei, che questi signori si stanno accaparrando tutto in modo ingordo e smisurato e ci manderanno in malora?
Non ti rendi conto che ormai il malaffare è diffuso, è punto di riferimento, sia a livello locale che nazionale, e che ormai si corre solo per occupare uno spazio e farlo fruttare?

Caro (si fa per dire) elettore di destra, non ti sei ancora reso conto che pur di raggiungere questi obiettivi, si ricorre a leggi allucinanti come quello che imbavaglierà, unica al mondo tra i paesi democratici o presunti tali, la stampa e tutti i media?
Non ti rendi conto che stiamo ormai superando la curva del non ritorno?
Ma hai dei figli? Vuoi farli crescere in un paese come questo, tra battone, veline, cricche, casette agli amici, auto ai figli degli amici, chiappe e tette al vento?
Ma non senti puzza di regime dei peggiori, neanche di stampo sudamericano, ma da Re Sole, dove corruzione, belle donne, gozzovigli di ogni tipo la facevano da padrone?

Caro (si fa per dire) elettore di destra, ma è possibile che non hai più la forza di indignarti, almeno un po'? Ti va bene così?
O ti interessa solo Mourinho, Moggi, l'ultimo disco di Vasco Rossi e l'ultima puntata (sia ringraziato il cielo!!) di Lost?

Caro (si fa per dire) elettore di destra, ti svegli?
Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

La porta (e l'olio)

Olio, tanto olio. In quelle pompette un po' vintage che ancora circolano oggi. In genere di colore rosso. Un pezzo di carta, un po'...