domenica 25 ottobre 2009

Quesiti cosmici

Ho un problema, che in confronto la fame nel mondo+influenza A+guerre e terrorismo insieme, sono niente.
Devo ampliare la mia libreria del salotto che ormai scoppia. Quella lunga in corridoio lo è già.
Ho libri dappertutto, in seconda fila, sui mobili, sui tavoli. Non ci stanno più, ormai.
E la libreria che ho in sala, Ikea doc, naturalmente non la fanno più. E ho uno spazio consistente che può essere riempito da una libreria nuova di zecca che dia ossigeno ai poveri libri compressi e in crisi d'aria. Ma non so che fare.
Libreria simile che la dice tutta che non hai trovato la stessa e quindi fa schifo tutto? Oppure libreria completamente diversa che la dice tutta che non hai trovato la stessa e quindi fa schifo tutto?
Boh. Comunque una soluzione bisogna trovarla.
A) Potrei farmi mettere un camino in casa, spegnere il riscaldamento (con notevole ossigeno per le asfittiche finanze) e bruciare di volta in volta tutti i libri (sono quasi tremila!!).
B) Potrei strappare una pagina sì e una no di ogni libro riducendo a metà lo spazio necessario.
C) Potrei comprare una casa di oltre 300 metri quadrati facendo venir fuori una bellissima biblioteca e tutto lo spazio che voglio.
D) Potrei continuare a vivere così, nella precarietà culturale, riaffermando il ruolo centrale del libro e gettando altro al loro posto.
E) Potrei farmi una pizza con salsiccia e salamino piccante; il tutto annaffiato da una salutare birra.
Ok. Ho deciso.
Stasera pizza per tutti e i libri si arrangino.

1 commento:

  1. accetto suggerimenti...sono nella stessa situazione...e mi sono rassegnata ad andare in biblioteca...ma soffro moltissssimo!

    RispondiElimina

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...