domenica 5 luglio 2009

Fiorentino del '400

Mani in alto
Culi in basso
Tira fuori il materasso!!
(Pilù stamattina all'improvviso)

Significato? Boh. Deve averlo sentito da qualche compagno della scuola materna.
Ormai le cosiddette 'parolacce' cominciano a girare, spesso in modo incomprensibile, a volte a segno.
L'altro giorno mi dice:
- Papàààà, è vero che vaff.... non si dice? Me lo chiede con un sorriso beffardo.

- Meglio di no Pilù, non è un modo molto educato di esprimersi. Ma cosa mi tocca sentire...
- E caz..., si dice?
- No amore mio, ancora di più.
- E allora perché tu a volte lo dici?
- .....
Il censore in casa, capite?
La risposta politicamente corretta è sempre la stessa.
- Il papà ha sbagliato. E intanto ti cresce un naso più lungo di quello di Pinocchio...
Ma se sbaglia il papà tu non sei autorizzato a sbagliare-.

Però, caspita, io le parolacce ho cominciato a 'sentirle' almeno alle medie. Prima buio assoluto.
Chissà BiBì cosa mi tira fuori tra un po', con il caratterino che ha.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...