mercoledì 5 ottobre 2016

C'e' posta per te!!!

La posta elettronica è straordinaria. Ci ha cambiato la vita.
Il lato oscuro è lo spamming, o comunque ricevere improvvisamente messaggi di ogni tipo, dalla promozione pubblicitaria per il nuovo furgone della Peugeot all'invito al nuovo vernissage di chissà quale pittore sparso sulla penisola; dal tentativo di venderti casse di aspirina a prezzi irrisori ai lascivi messaggi di qualche escort di un qualsiasi paese dell'est con testi in un italiano imbarazzante.
Solo dall'oggetto dell'email capisci che non te ne frega nulla nel 99,9% dei casi.
Dall'inizio del mese di settembre, non so perché, ricevo un oroscopo, tutti i giorni, oltre a quello settimanale, con aggiunta anche di quello mensile. Forse è un tentativo di farmi abbonare a qualche servizio a pagamento, comunque la cosa ormai ha una sua cadenza giornaliera. Porbabilmente, a un certo punto, torneranno da dove sono venuti.
Ogni tanto, quando mi ricordo, gli butto un occhio. Con grande distacco, con grande ironia e con grandissima diffidente lontananza. Ma anche con curiosità. Chi non vorrebbe conoscere cosa gli riserva il proprio futuro?
Non ho mai avuto alcuna attrazione per l'astrologia
E da quando butto l'occhio, le altisonanti previsioni battono su un tema costante e assolutamente coerente con se stesso: sta cambiando tutto, nella mia vita.
E soprattutto, per essere più precisi, stanno arrivando grandi novità sia per nuovi progetti professionali di grande successo, sia dal punto di vista amoroso, sia da quello più generale di vita.
Uno stravolgimento che comporterà grandi nervi saldi, grande sensibilità e molto coraggio.
Non so come si facciano gli oroscopi.
Ma una cosa è certa. È quello che sta avvenendo, almeno da alcuni punti di vista.
Grandi prospettive si stanno affacciando all'orizzonte, grandi cambiamenti si stanno delineando in fondo al tunnel, grandi decisioni stanno maturando.
E grande preoccupazione da parte mia. Ma sono forte come un toro e l'entusiasmo dei primi giorni e' tornato a trovarmi. Alla faccia di gufi e detrattori di ogni risma..
Il momento è splendido perché ricco di adrenalina, pieno di curiosità e colmo di sofferente entusiasmo.
Tremate, gente, tremate. Aldilà dell'oroscopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...