domenica 17 gennaio 2010

Promessi sposi

Di tutta risposta, nel tardo pomeriggio, si avvicina al mio letto di morte e mi sussurra:
- Sto facendo un disegno, tutto per te.
- Ah grazie, gli mormoro.
- Così lo porti con te quando te ne vai, mi spiattella deciso.
E io penso che forse lui sa qualcosa che non so.
- Perché, dove dovrei andare?
- Quando sarai vecchio te ne andrai, e questo disegno lo tieni così non ti dimentichi di me.
- Pilù io non mi dimenticherò mai di te, cerco di rassicurarlo. - Guarda che comunque a un certo punto sarai tu ad andartene. Troverai una moglie e farai una famiglia e te e andrai.
- Ah, ok.
Se ne esce e sento che dice a sua madre:
- Questo disegno lo dò al papà. E io me ne vado quando trovo la donna giusta (giuro testuali parole!!)
Giornata piena oggi!

Nessun commento:

Posta un commento

La porta (e l'olio)

Olio, tanto olio. In quelle pompette un po' vintage che ancora circolano oggi. In genere di colore rosso. Un pezzo di carta, un po'...