venerdì 13 marzo 2009

E la rossa arrivò!

BiBì ha un anno e mezzo. E' rossa di capelli e come si dice è un peperino. Ma tosto però.
Come nelle descrizioni dei Gormiti: voce baritonale, bicipiti possenti, presa ferrea, testa dura e espressione fulminante.
E suo fratello Pilù 'lo fa su' come vuole. Lo prende, lo gira, lo abbraccia, lo pizzica: Lui rimane lì come un cucù, a volte piange, a volte urla. E lei lo guarda, con uno sguardo tagliente e sogghigna.
Non vorrei essere nei sui panni, povero Pilù. Per quasi tre anni è stato il re incontrastato della casa, coccolato e riverito, sempre comunque al centro degli eventi. E bisogna dire che gli ha fatto bene. E' cresciuto bene, ha una capacità di intrattenere e di affrontare le discussioni decisamente sopra la media. E' una sorta di moderno dandy, elegante, ma per nulla noioso. E' intelligente e straordinariamente ironico.
E un giorno, era agosto, ecco che ti compare questa furia di dio, che ha cominciato da subito a occupare spazio, tempo e amore. Riuscendo subito nei suoi intenti, grazie anche alle allergie e intolleranze che ha portato in dote.
E noi? A rincorrerli tutti i giorni, a donare amore a piene mani, a crescerli nell'angoscia di un mondo che non si capisce più.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...