sabato 23 febbraio 2013

W la meritocrazia!

Volevo tranquillizzare tutti i milioni di fan di questo inutile spreco di energie che è il mio blog.

Ho fatto le elementari nei lontani anni '60, in una scuola esclusiva di Ginevra, dove ho imparato inglese, francese, tedesco e romancio, lingue che oggi parlo a menadito a destra e manca del globo.

All'età di dieci anni sono stato ricevuto dal papa che mi ha promesso la santità a partire dal 18esimo anno di età, missione che perseguo ormai da quasi 40anni con straordinari risultati per me e per il mondo.

Le medie, seguite in un campus a nord di Helsinki, ha temprato in tutti i sensi il mio corpo e la mia mente grazie a una formazione dura ed efficacemente efficace.
Nel frattempo ho vinto tutte le puntate di 'Chissà chi lo sa' e di tutti i quiz per ragazzi inventati dalla Rai dalla sua fondazione.

Il liceo, grazie a una borsa di studio milionaria (c'erano le lire, ancora...), sono riuscito a farlo nel più straordinario ed esclusivo istituto scientifico di Boston, dove grazie alle mie scritture notturne - visto che al mattino ero a scuola e nel pomeriggio dirigevo il giornale scolastico, ero capitano della squadra di basket oltre a essere il numero uno di tennis delle scuole americane - sono riuscito a pubblicare il primo romanzo best seller mondiale di vendita di un diciassettenne. Da quei giorni vivo di rendita per i diritti d'autore.

Tra il liceo e l'università ho avuto modo di:
- Salvare due donne che stavano annegando in un lago gelato sulle Alpi
- Sventare tre rapine in altrettante banche facendo arrestare 37 banditi armati fino ai denti, e io disarmato.
- Salvare il papa da un attentato in partenza per un suo viaggio in Colombia.
- Far scendere un gattino da un albero troppo alto

Sono laureato in fisica nucleare, specializzato al Mit, e ho una serie di cattedre che seguo fedelmente e che mantengo grazie a un'organizzazione staliniana del tempo.

Oggi, aldilà dell'attività ludica di imprenditore della comunicazione, sono proprietario di fondi, imprese, banche e incubatori che mi permettono di essere uno degli uomini più ricchi e famosi.

Non mi dilungo sul fatto che sono l'uomo più bello, affascinante e seducente dell'universo conosciuto e non mi dilungo sulla mia vita privata che farebbe arrossire Rocco Siffredi e Casanova ensemble.

Quando morirò sederò alla destra del padre, scalzando qualcun'altro. Ma questo lo dico sommessamente, perché non mi piace dire cose che ancora non sono realmente accadute: io sono un uomo tutto di un pezzo, trasparente, retto, e soprattutto apprezzo l'onestà e la meritocrazia.

Ma anch'io ho commesso un errore, come diceva il famoso ispettore Rock: non mi sono presentato alle elezioni per bermi in un solo sorso quel popolo di pecore ignoranti che è la massa bue italiana.
Mi perdonerete?

Nessun commento:

Posta un commento

La porta (e l'olio)

Olio, tanto olio. In quelle pompette un po' vintage che ancora circolano oggi. In genere di colore rosso. Un pezzo di carta, un po'...