mercoledì 4 agosto 2010

Uomini!! Tutti in rosso!

Ve lo ricordate il filmetto anni '80 (credo) 'La signora in rosso', famoso per l'avvenente protagonista e per la colonna sonora di Stevie Wonder?
Bene, oggi studiosi attenti a tutti gli elementi di discontinuità nella moderna società, hanno appurato una straordinaria verità che sancisce una vera e propria rivoluzione nei costumi maschili.
Da oggi, cari signori maschi con ambizioni di seduzione, la vostra vita non sarà più la stessa.
In questa ricerca pubblicata da Journal of experimental psychology, e riportata oggi dal Corriere.it, dopo attente quanto meticolose analisi e studi da parte di ricercatori attenti quanto meticolosi, si viene a sapere che le donne attente quanto meticolose sono attratte in modo attento quanto meticoloso dagli uomini vestiti di rosso.
Un uomo che indossa il colore del sangue e della libertà trasmette nel sesso opposto un senso di sicurezza e di forza che lo rende particolarmente attraente e quindi di forte appetibilità sessuale.
'Un uomo che si veste di rosso si sente dominante, quindi più sicuro di sè e si comporta in modo tale da impressionare le donne', questa la conclusione della ricerca. Fondamentale.
Ma anche interessante.
Da una parte sappiamo finalmente perché i garibaldini cuccavano alla grande. Nonché le Guardie Rosse della rivoluzione cinese, anche se solo con un discreto profilo purpureo sull'abito.
Oppure, vista la maglia della Roma, perché Totti ha una compagna niente male.
E sappiamo anche perché molti politici di maggioranza, compresi il capo, raccolgono escort e ragazzine varie con estrema facilità. Il rosso vergogna, si vede, sopperisce al doppiopetto grigio con estrema efficacia. Senza parlare degli alti prelati...

Ora urge una sterzata a 180 gradi, anche un po' violenta, senza rallentare neanche un po'. E parlo nell'abbigliamento, naturalmente.
Ho una polo rossa che non indosso mai perché non mi sento tanto a mio agio. Ho anche una maglietta se ricordo bene.
In genere sono vestito di blu e marrone, con spinte eccessive verso l'azzurro e il beige.

Ma da domani si cambia.
a- Camicia rossa fuoco stile 'aprimi tutti i bottoni, bambola'.
b- Jeans iper-aderente colore rosso fragola stile 'ti piace il colore della mia cerniera, baby?'
c- golf bordeaux a girocollo stile 'se hai freddo ti copro io, honey'.
d- scarpe tipo tennis rosso stinto stile 'ti piace il trash, dolcezza?'
e- coppola tendente al violaceo stile 'il preservativo ce l'ho già in testa, tesoro.'

A tutti gli spettatori sopraggiunti saranno forniti occhiali da sole onde evitare problemi alla cornea.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...