lunedì 1 marzo 2010

Devo doparmi, come i ciclisti

Qui tutti decantano chi ha creato l'uomo, o a seconda dei punti vista, come l'uomo è evoluto.
Ma chi ha fatto, inventato, evoluto, e che si voglia, chi ha combinato tutto questo non poteva sforzarsi un pochino di più per rendere il prodotto finale un po' migliore? O per lo meno allungare i tempi di garanzia, chessò qualche milione di anni di estensione di validità, in modo da poterlo restituire in cambio di un modello più aggiornato, meno inutile e discretamente più intelligente?
Mah, fosse così il produttore avrebbe i magazzini pieni di prodotti restituiti, dovrebbe far fronte a chissà quante class action e chissà che risarcimenti miliardari dovrebbe far fronte.
Per esempio, ma è un esempio a caso, credetemi!, non si poteva fare in modo che i denti dei bambini fossero già usciti senza dover attendere la loro 'nascita', lenta, spasmodica e obiettivamente sfinente per tutti?
Da due giorni, scoperta di stasera, a Bianca è uscito un ulteriore dente, bucando le gengive, come normale.
E ovviamente è isterica, impossibile, intrattabile, urla straziando i timpani di chiunque e succhia le poche riserve del sua papà.
Ieri, in visita alla libreria Feltrinelli, dopo acquisto sontuoso di volumi spero soddisfacenti, si cerca di pranzare nel bar/ristorante tra gli scaffali, che fa anche figo e molto, molto europeo.
Un addentata di una mefitica piadina alla bresaola e uno (Andrea) deve andare a fare in bagno quello che non si può dire, mentre l'altra (Bianca) comincia, in ordine di escalation:
- girare tra i tavoli sfinendo tutti
- girare tra i tavoli sfinendo tutti e urlando ai sette venti
- sdraiarsi a mo' di tappeto con braccia e gambe larghe
- sdraiarsi a mo' di tappeto con braccia e gambe larghe urlando ai sette venti
- cercare di denudarsi a rischio polmonite
- cercare di denudarsi a rischio polmonite con relativo lancio delle scarpe contro gli scaffali dei Cd
Difficile, difficilissimo tenersi calmi, evitare l'ulcera e limitarsi a denti strettissimi - con relativo ghigno satanico tiratissimo - a un rimprovero terribilmente educato.
Finalmente usciamo, con io che finalmente libero dai condizionamenti, urlo in mezzo alla strada: ma quand'è che crescete, tutti e due?
Sono sicuro di non farcela.

2 commenti:

  1. :)) ce la fai ce la fai...eccome se ce la fai !
    ciao nik

    RispondiElimina
  2. Sabato 6 Marzo 2010 a Milano ci sarà una grande manifestazione contro il razzismo, il No Razzismo Day. Una manifestazione per affermare con forza che l’unica razza esistente su questo pianeta è quella umana. I canali ufficiali di informazione non hanno dato nessuno spazio all'iniziativa, e sono quegli stessi che ogni giorno presentano gli stranieri come la causa di tutti i mali che affliggono il nostro paese. Vi chiedo di farvi portatori di questa causa diffondendo il più possibile la notizia ad amici e conoscenti.

    Un grazie Non è mai troppo tardi Blog per l'aiuto e la collaborazione.

    RispondiElimina

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...