martedì 24 novembre 2009

Una vita serena

Ormai il surreale supera, a sinistra, la realtà più radicata.
Apple nega, a quanto pare, l'assistenza e quindi l'eventuale riparazione del Mac di due utenti, visto che ha verificato i computer 'vivono' in un ambiente contaminato: i loro utenti fumano.
Bello no?
E allora la mente, per definizione un po' creativa e un po' cialtrona del sottoscritto, parte in quarta a figurarsi scenari apocalittici e rivoluzionari.
Per esempio cosa farà la premiata casa di produzione automobilistica quando scoprirà che uno dei suoi utenti che ha necessità di una riparazione vota a sinistra? Gli rifiuterà l'intervento in quanto l'autista non guida in modo liberale e nel pieno rispetto della democrazia (si sa i comunisti...)?
Oppure uno che ha il forno che non funziona più. Glielo riparano o no, quando vengono a sapere che è un vegetariano e quindi che utilizza l'elettrodomestico solo per scaldare zucchine e melanzane e non stinco con patate?
E così via, con le banalità.
Ma la cosa che mi preme sottolineare è che ormai il mondo è fatto di contrapposizioni, di rivalità, e soprattutto di un continuo scontro tra le due linee: uno di qui e uno di là.
Chi ha torto e chi ha ragione. Chi fuma e chi no. Chi mangia e chi fa la dieta. Chi è nero e chi è bianco. Chi scassa i cabasisi dalla mattina alla sera e chi invece, per sfortuna sempre meno, si fa gli affari suoi e cerca di vivere in armonia, ma anche in apnea, più o meno con tutti.
Più o meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...