domenica 30 agosto 2009

Soffici capelli rossi

Siamo soli a casa per qualche giorno.
Io e gli Squali. E sembra senza particolare dramma da parte di BiBì.
Un pomeriggio domenicale tranquillo, passato ai giardini di casa dove
i due disgraziati si sono sfiniti oltre al pensabile. Meglio così
stanotte dormono.
Ma lo straordinario è avvenuto prima.
A un certo punto BiBì mi prende per mano, comincia mormorare una
parola incomprensibile e mi porta in bagno. Fino al momento in cui
capisco.
- Spazzola, papà!!
La prendo e la porto sul divano e, guidato inizialmente dalla sua
mano, comincio a spazzolarla. A lungo, non potevo fermarmi che mi
incitava a continuare. Straordinario. E lei mi sorrideva.
Papà di tutte le età avete mai spazzolato le vostre figlie? Immagino
di sì, io arrivo buon ultimo. Ma in caso contrario, fatelo e
ripetetelo all'infinito; è una prova d'amore e di confidenza
formidabile che sfodera una meravigliosa serenità.
Poi mi sono cimentato nella mia prima 'coda' e quella è tutta un'altra
storia. Ho bisogno di ripetizioni.

2 commenti:

  1. Dolcissimo gesto d'amore,che tanto bene puo'fare, oltre ogni previsione; i padri di 40-50 anni fa, così integri, integerrimi maschi, quanto amore congelato li ha limitati.
    Bibìììì, sei fortunata piccinina!!!e fortunati saranno i tuoi uomini ( ma questo non dirlo a papino!)

    RispondiElimina
  2. Carissima, proprio vero!!!
    Ma la vedo bruttissima per gli uomini futuri di BiBì, molto dura...
    ciao

    RispondiElimina

La porta (e l'olio)

Olio, tanto olio. In quelle pompette un po' vintage che ancora circolano oggi. In genere di colore rosso. Un pezzo di carta, un po'...