mercoledì 5 agosto 2009

Fidanzato in casa

Eh cari miei, Pilù è veramente fidanzato ed un vero dandy.
Sentito con le mie orecchie stasera.
La scena: 5Terre, giochi pubblici, vicino all'altalena.
Protagonisti: Pilù e la sua neo fidanzata Marghe.
La mamma di Pilù chiede:
- Hai sete?
E lui - Sìììì, moltissima.E Marghe alle sue spalle urla - Anch'ioooo.
Bene, allora ogni famiglia si organizza per dar da bere ai propri assetati e mentre la sospirata acqua si avvicina a Pilù, lui alza la mano e con fare serioso spara:
- Nooo mamma, prima le signore, e porge la borraccia a Marghe che con orgoglio si disseta, piena della parte.
Io osservo la scena da lontano. E mi riempio come un pavone alla sola idea che almeno un obbiettivo l'ho raggiunto: mio figlio è un vero dandy, per nulla decadente, e soprattutto gentile con il gentil sesso.
Tutto ciò, lo so!, gli procurerà dei guai seri con le donne ma anche grandi soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...