mercoledì 5 agosto 2009

Fidanzato in casa

Eh cari miei, Pilù è veramente fidanzato ed un vero dandy.
Sentito con le mie orecchie stasera.
La scena: 5Terre, giochi pubblici, vicino all'altalena.
Protagonisti: Pilù e la sua neo fidanzata Marghe.
La mamma di Pilù chiede:
- Hai sete?
E lui - Sìììì, moltissima.E Marghe alle sue spalle urla - Anch'ioooo.
Bene, allora ogni famiglia si organizza per dar da bere ai propri assetati e mentre la sospirata acqua si avvicina a Pilù, lui alza la mano e con fare serioso spara:
- Nooo mamma, prima le signore, e porge la borraccia a Marghe che con orgoglio si disseta, piena della parte.
Io osservo la scena da lontano. E mi riempio come un pavone alla sola idea che almeno un obbiettivo l'ho raggiunto: mio figlio è un vero dandy, per nulla decadente, e soprattutto gentile con il gentil sesso.
Tutto ciò, lo so!, gli procurerà dei guai seri con le donne ma anche grandi soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

La porta (e l'olio)

Olio, tanto olio. In quelle pompette un po' vintage che ancora circolano oggi. In genere di colore rosso. Un pezzo di carta, un po'...