venerdì 28 agosto 2009

Due anni!!

Ieri BiBì si è improvvisata - e ci ha messo poco, figurarsi! - star.
Ha compiuto i suoi due anni, che tante speranze danno al suo papà.
Con una festicciola rapida e indolore ieri sera dopo una durissima giornata di lavoro, con torta al 'cocciolato', i nonni e candeline spente circa una cinquantina di volte.
Qualche foto e un regalo bellissimo: la casetta della 'Città del sole' che si può arredare, smontare, scassare a piacimento e ricomporre facilmente. Con gli arredi in aggiunta.
BiBì era piena della parte. Ha passato la serata a fare la sciantosa stile Lollobrigida, a sorridere alle foto schiacciando gli occhi perché non ha ancora capito che si può sorridere in altro modo, ha dato baci a tutti (compreso me, incredibile) e si è abboffata di torta con il risultato che aveva il cioccolato infilato anche tra i capelli.
Pilù era un po' risentito. Cercava in continuazione l'attenzione, voleva spegnere anche lui le candeline, costruire la casetta, baciare BiBì, mangiare la torta e chi più ne ha più ne metta.
Dobbiamo ricordarci che d'ora in poi a ogni compleanno di uno dei due Squali, bisogna far trovare un pensiero anche per il non festeggiato.
Un momento di felicità familiare, scontato, ma sentito.
Mi commuovo sempre in queste situazioni, chissà perché.
Tranne che nel mio di compleanno.... chissà perché!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...