giovedì 21 maggio 2009

... sono già alle Maldive!!

Bisogna saper allontanare se stessi dalla vita. Distaccarsi. Guardare da lontano.
Oggi, in un mondo dove anche il ruolo del padre è una prova generale, bisogna sapersi allontanare.
Come? Non lo so. Ma credo che ormai sia necessario.
Non si può prendere tutto così sul serio, essere sempre militanti.
La fatica ormai è tanta, non ci si può prendere sul serio sempre.
Da oggi avanzo le mie dimissioni da uomo impegnato, attento, premuroso, solidale.
Da oggi mi schiero un po' più dalla parte cialtrona del paese. Quando servirà lascerò la macchina in seconda fila fottendomene di tutti, mi lascerò scappare qualche battutaccia anche di fronte ai miei figli, farò vedere qualche partita di calcio a Pilù, che sono mesi che me lo chiede.
E quando sarò al seggio, alle elezioni europee, dimenticherò il mio obbligo politico e morale. Vedrete se non lo faccio.
Bisogna che prenda una vacanza, più o meno lunga, da me stesso.
E tutti ne beneficeranno. Ne sono certo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...