martedì 31 marzo 2009

Fascino e tempo che passa

Oggi viene rivelata una verità sacrosanta che io penso con convinzione da tempo.
La bellezze immensa di ragazze/donne di 20/30anni non reggono la competizione del fascino di quarantenni e oltre. Niente da fare, la gara è persa in partenza, mi spiace per le giovani squinzie!
La rivelazione avviene da un blog oltre oceano che viene ripreso, saggiamente anche perché interessata, dalla Rodotà oggi su corriere.it.
Gli esempi che vengono portati sono inarrivabili: la Pfeiffer, Cindy Crawford, Demi Moore e qualche altra loro illustre coetanea.
Ma la conferma l'abbiamo ogni giorno, per la strada, in ufficio.
Una volta, il fascino, diciamo così, datato era solo degli uomini. Il brizzolato di lungo corso spopolava non solo sugli yacht ma anche sulle spiagge di Rimini o nel corso delle città. Spesso anche grazie al portafoglio. L'uomo, ti dicevano, ha meno problemi a invecchiare, mentre le donne 'anta' ormai sono sulla via del tramonto.
E quindi? Sono cavoli amari per tutti.

A questo punto le giovani palestrate e avvenenti, da sempre vincitrici e artiste della seduzione, devono rimboccarsi le maniche e cercare di recuperare 'fette di mercato'.
E come dicono, se la concorrenza fa bene al mercato, noi cinquantenni bellissimi, affascinanti e che urlavano sicuramente cose giustissime, di questa competizione, beh noi saremo quelli che ne beneficeranno.
Se volete il libero mercato.
Facendo finta, ma mooolto finta, che non esistono i 20/30enni maschi...

3 commenti:

  1. già...moooooolto finta...
    anche perché ti do la triste notizia che tra queste fascinose quarantenni/cinquantenni va ora molto di moda il "toyboy": ventenne, bellissimo, testosterone puro.
    Vedi Madonna con il suo Gesù (http://www.pianetadonna.it/coppia/madonna_jesus.html), ma anche Demi Moore, Sharon Stone, ecc.

    RispondiElimina
  2. ovviamente sono io, ero entrata con l'account google sbagliato...

    RispondiElimina
  3. beh meglio...se le fascinose quarantenni/cinquantenni sono impegnate con i toy boy, a noi trentenni non resta che consolarci con i quarantenni (e per qualcuna anche oltre!)...anche se decisamente non sono all'altezza delle loro coetanee femmine! che dire...aiutoooo!

    RispondiElimina

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...