giovedì 1 giugno 2017

Vaccini vaccinati

Ieri ho fatto vaccinare Andrea. Aveva da tempo fissato i richiami di alcune delle vaccinazioni che ora sono obbligatorie
Poi seguirà Bianca.

Questo povero paese, orfano di idee e di ideologie, orfano di progetti e soprattutto di sogni, si sta sempre di più avvitando su se stesso.
Siamo ormai al paradosso e se non ci fosse di mezzo la salute dei più indifesi e fragili - parlo dei bambini, - sarebbe tutto ridicolo.
Ora ci ritroviamo bambini che muoiono per le malattie più banali - il numero di morti per morbillo è cresciuto in modo esponenziale -,; ci ritroviamo a leggere notizie di ragazzini che muoiono (muoiono!!!) per un'otite curata con l'acqua fresca con un po' di zucchero; ci ritroviamo con dei pazzi stralunati che ci dicono che con la forza della mente si possono guarire i tumori, le malattie più gravi; ci ritroviamo a dover fronteggiare frange di inutili esseri che non sanno nulla di scienza, di biologia, di medicina e quant'altro altro ma che pontificano in modo arrogante con dottori e luminari che hanno fatto della loro vita terreno di ricerca e di approfondimenti.

Io mi chiedo come mai siamo arrivati a un punto così basso, dal punto di vista sociale e da quello culturale e della convivenza civile.
Io mi chiedo perché il mio voto deve valere quanto quello di questa gente.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...