giovedì 3 febbraio 2011

Inutilario

Cioè: e chi se ne frega!!!
Per lavoro devo leggere, informarmi, essere al passo con le cose che succedono, in Italia e nel mondo.
Ma a volte incroci notizie, articoli veramante irritanti per la loro inutilità, incomprensibili a menti più o meno stabili.
E allora perché non fare un 'inutilario' quando proprio non se ne può più?
Eccone uno.


La marmotta Phil
Notizia fondamentale per motivi meteorologici, ambientali, geografici e social-economici.
Soprattutto perché, citando l'autorevole giornale, 'il giorno della marmotta, (è una) seguitissima tradizione che attira migliaia di persone in una cittadina della Pennsylvania e viene seguita da tutti i media'.


Un nuovo avvocato
Notizia fondamentale per il futuro della giustizia in Italia e per la lotta al crimine organizzato. Ha dichiarato: 'lo faccio per tenermi impegnato'. Impegnarlo a tenere puliti i giardinetti piuttosto che nella costruzione della straordinaria opera del ponte sullo stretto no?


Michael alla guida
Notizia fondamentale per lo sviluppo e la diffusione dell'arte canora, nonché per supportare l'industria dell'automobile, in questo periodo in affanno. Il protagonista non so se ha rilasciato dichiarazioni che cambieranno la storia del mondo, ma quando tornerò a New York, e farò laa solita ricerca spasmodica di un taxi fischiando in mezzo alla strada, pregherò di incontrarlo per provare anch'io questa esperienza esperienziale al limite dell'esperimento.


Perquisire è un po' morire
Notizia fondamentale soprattutto per la difesa dei diritti, della tutela dei più deboli, della ricerca della verità. Io non esprimo commenti, ma sono certo che le menti di molti di voi/noi, a questa notizia, hanno pensato a ben altro, a ben altri approcci, anche più decisi.


Quanto sibbbello, papà!
Notizia fondamentale per la crescita, lo sviluppo e la creazione di una cultura della paternità più consapevole e più sensibile. Noi facciamo il tifo per tutte le paternità, anche quelle più a rischio. Meno male che veniamo informati anche di questa, vera o presunta che sia.


Ruby maior...
Notizia fondamentale per la politica della famiglia, per la tutele delle fondamenta della nostra società e per conservare un'immagine pulita e sana delle giovani ragazze italiane e non. Eh sì, perché eravamo in pensiero di cosa avrebbe fatto questa signora nel suo futuro. E puntualmente qualcuno ce lo ha detto. Ora dormiamo tra due guanciali e le mattine, davanti allo specchio facendoci la barba, possiamo tornare a fischiettare allegramente 'Fin che la barca va'.


L'insalata ci affligge
Notizia fondamentale per la scienza alimentare e per le ripercussioni psicologiche e sociali delle scelte consapevoli del cibo in una situazione di detenzione più o meno forzata. Noi non possiamo ignorare quali siano le conseguenze delle scelte alimentari nei giovani d'oggi. Merendine, alcolici, fritti, salse? No, attenti all'insalata, perché a volte ha delle conseguenze socio-politiche inaspettate.


Uno può continuare all'infinito.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vento, il cappello, l'uomo

Dove: una grande piazza centrale della città. Quando: una mattina invernale, all'alba, con sole appena nato, cielo terso e vento gelido,...